A seguito di un guasto Telecom, il numero 0354519090 non funziona

Vi chiediamo gentilmente di comporre il 0303540136

Ci scusiamo per il disagio

Radio Taxi Bergamo

Radio Taxi Bergamo

Il Radio Taxi Bergamo nasce nel 1990 per volontà di un un gruppo di tassisti capitanati dal mitico Piergiorgio Zanchi che fu anche il primo presidente.

In origine il servizio veniva effettuato con lo stazionamento dei taxi, la cui licenza è stata rilasciata dal comune di Bergamo, in apposite aree di sosta denominate Posteggi. In esse erano stati installati con il passare degli anni, dei box contenenti apparecchi telefonici abilitati alla ricezione delle telefonate, che venivano annunciate agli operatori presenti in loco, tramite un caratteristico trillo. Queste vetuste ma pratiche strumentazioni costituivano i primi anche se primitivi sistemi di contatto con la clientela, a cui precedentemente non restava che recarsi di persona negli appositi stalli per prenotare il servizio di cui si aveva bisogno.

Da questa situazione è nata la volontà di trovare nuove soluzioni per fornire una più moderna gestione del rapporto con i cliente, ma anche la necessità di ottimizzare i costi di gestione e di risposta per le singole richieste.
Per tale motivo la nascita della struttura operativa del Consorzio Tassisti Bergamo, denominata Radio Taxi Bergamo, è stata sicuramente la svolta tanto combattuta ma auspicata sia dagli operatori che dall'intera comunità.

Questa direzione ha portato a sviluppare nuove tecniche di gestione ed orari, fino ad arrivare alla totale copertura nell'arco delle 24 ore, che garantisce una reale e concreta risposta per quanto riguarda il trasporto pubblico da piazza. Oggi siamo una realtà dinamica, costituita da 40 Soci impegnati ha svolgere un lavoro delicato al servizio del pubblico, anche con sacrifici personali, per il bene del buon nome del nostro Consorzio e della città tutta che rappresentiamo con onore e sacrificio ogni giorno, fornendo informazioni ed orientamento a tutti quelli che avranno la bontà di contattarci per i propri spostamenti quotidiani.

Il Consiglio Direttivo del Consorzio Taxi Bergamo in carica è cosi composto: