A seguito di un guasto Telecom, il numero 0354519090 non funziona

Vi chiediamo gentilmente di comporre il 0303540136

Ci scusiamo per il disagio

Informazioni ai clienti

E’ bene tenere a mente il numero del taxi sul quale salite

Potrebbe esservi utile per ritrovare eventuali oggetti o documenti smarriti ricontattando la centrale radio-taxi o per suggerimenti e reclami all’Ufficio Taxi del Comune di Bergamo tel. 035.399.507 fax 035.399.194

Scegliere il taxi è possibile?

Si il cliente ha la facoltà di poter scegliere qualunque taxi si trovi in posteggio.

L’importo visibile sul tassametro non è mai a persona

Il tassametro è l’unico strumento che determina il corrispettivo che il richiedente deve corrispondere. Tale costo è da corrispondere per la corsa indipendentemente dal numero di passeggeri trasportati.

Un conduttore taxi è obbligato ad effettuare i seguenti tragitti

Tutti gli spostamenti in ambito comunale e sovracomunale così come disposto dalla disciplina del bacino aeroportuale lombardo, per quanto riguarda i taxi del comune di Bergamo sono obbligati a rispondere ai servizi richiesti dall’utenza anche per raggiungere tutte le province regionali confinanti con il bacino aeroportuale e tutte le province confinanti con la regione stessa di seguito enuclate: Alessandria, Novara, Verbania, Vercelli, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia, Ferrara, Rovigo, Verona, Trento e Bolzano. Al di fuori di ciò il tassista non può mai rifiutare il servizio eccezion fatta per i casi previsti dalla legge.

Un conduttore di Taxi può rifiutare di condurvi in luoghi difficoltosi da raggiungere

Per questa ragione, in tutti i casi in cui siete a conoscenza del fatto che lungo il tragitto si incontreranno tratti difficili o pericolosi da superare, o che comunque non permettono ragionevoli spazi di manovra per la vettura, vi raccomandiamo di chiedere preventivamente all’autista la sua disponibilità a portare a termine la corsa. Si eviteranno così spiacevoli inconvenienti.

Il conduttore del Taxi deve percorrere la direttiva più breve per portarvi alla destinazione

Sempre, salvo esplicita richiesta del passeggero.

E’ vietato chiedere al conduttore del Taxi di infrangere il codice della strada

I conduttori di Taxi come tutte le persone abilitate alla guida sono assoggettate alle regole del codice della strada, pertanto, oltre a sanzioni pecuniarie rischiano la decurtazione di punti dalla patente. Per i conduttori di Taxi tale decurtazione diventa estremamente onerosa.

Posso rifiutare un taxi

Qualora fossero emerse situazioni per le quali non si ritiene di poter rifiutare un taxi in particolare, è possibile farlo inoltrando specifica richiesta via mail all’indirizzo radiotaxibergamo@gmail.com